Distrutta targa sulla “Panchina Rossa” simbolo della lotta al femminicidio a Castrovillari

Il gesto ha suscitato lo sdegno della promotrice del progetto Ivana Grisolia e delle diverse associazioni, cittadini e istituzioni che hanno sostenuto l'installazione

18
di Redazione
16 ottobre 2018
14:20

Persone non identificate hanno distrutto, a Castrovillari, la targa affissa sulla "Panchina Rossa", simbolo della lotta al femminicidio, collocata a fianco il portone del protoconvento francescano. La targa è stata staccata dal supporto che la sosteneva e frantumata. Il gesto ha suscitato lo sdegno della promotrice del progetto "panchina rossa", Ivana Grisolia, e delle diverse associazioni, cittadini e istituzioni che hanno sostenuto l'installazione della panchina, avvenuta il 14 maggio del 2016, giorno della Festa della mamma. 

 


«Questo gesto arrogante e prepotente - ha sostenuto Grisolia - vuole lanciare un segnale di supremazia e potere molto allarmante verso chi combatte ogni giorno questa battaglia contro ogni forma di violenza». Sdegno è stato espresso anche dal presidente del Parco Nazionale del Pollino, Mimmo Pappaterra, dal segretario del circolo cittadino del Pd, Giovanni Fazio, e dal parroco della Chiesa della Ss. Trinità, Nicola De Luca.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top