Spaccio, estorsioni ed armi: 25 arresti nel Cosentino (NOMI-VIDEO)

Molte delle persone fermate ritenute vicine al cosca di 'ndrangheta Muto di Cetraro. Fatta luce su un articolato contesto di spaccio di cocaina, hashish e marijuana, nelle più note località turistiche dell’alto Tirreno cosentino
di Redazione
16 dicembre 2016
06:40

E’ incorso dalle prime luci dell’alba una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza con il supporto di velivoli dell’ottavo nucleo elicotteri carabinieri e unità cinofile dei carabinieri del gruppo operativo Calabria di Vibo Valentia. Spaccio continuato di sostanze stupefacenti, estorsione e detenzione illegali di armi: questi i reati contestati a 25 perSone, tra cui sei donne, destinatari di provvedimenti di fermo di indiziato di delitto, emessi dalla Procura della Repubblica di Paola.

 


Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Paola, Anna Chiara Fasano, e condotte dai carabinieri della Compagnia di Scalea, hanno portato alla luce un articolato contesto di spaccio di cocaina, hashish e marijuana, nelle più note località turistiche dell’alto Tirreno cosentino, in particolare nei comuni di Scalea, Cetraro, santa Maria del Cedro, Diamante, Belvedere Marittimo, Buonvicino e Sangineto.

 

Sei le donne arrestate, quasi tutte legate sentimentalmente ai membri del gruppo criminale, nel quale erano riuscite a ritagliarsi posizioni di rilievo. Molte di loro si occupavaNO del trasporto delle sostanze stupefacenti, solitamente occultate nelle parti intime di una di loro. Una delle donne arrestate inoltre, aveva un ruolo di primo piano poiché gestiva la contabilità del traffiico di stupefacenti.

Fiumi di droga nella movida cosentina: coinvolta anche una minorenne

 

Chi non pagava veniva minacciato e pestato. La pericolosità dei soggetti criminali coinvolti ha indotto la Procura ad intervenire in tempi rapidi e ad emettere tempestivamente i provvedimenti di fermo. 

 

Riscontrati numerosi legami di amicizia e parentela con esponenti del potente clan di ‘ndrangheta dei Muto di Cetraro.

 

Gli indagati: 

 

Salvatore Addino, 25 anni
Salvatore Amoroso, 26
Ciriaco Casella, 27
Mario Cianni, 41
Adamo Di Falco, 47
Annalisa Esposito, 23
Francesco Fittipaldi, 22
Stefania Gazzaneo, 43
Gabriella Greco, 38
Stefano Greco, 37
Luca Grosso Ciponte,35
Fabrizio Iannelli, 39
Ciro Impieri, 25
Rosario Alessandro Impieri, 36
Rossella Lombardi, 34
Giuseppe Mandaliti ,34
Pierluigi Oliverio, 36
Salvatore Orto, 26
Lorenzo Pastorelli, 38
Ramona Piemontese, 29
Alessio Presta, 21
Carlo Ricca, 37
Stefania Ricca, 35
Andrea Valente, 38
Ivan Vilardi, 31

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top