Regionali 2021

Elezioni, da Longobardi la lezione di Vittorio: a cento anni non manca all’appuntamento con il voto

La squadra tutta al femminile del seggio che lo ha accolto ha voluto immortalare il momento con una foto, vedendo nel suo gesto un messaggio per chi invece ha ormai rinunciato a esercitare il proprio diritto

80
di Redazione
4 ottobre 2021
12:37

Cento anni, ex combattente. Ma in realtà non ha ancora smesso di combattere, di dire la sua per la Calabria che verrà. Vittorio Amendola non è voluto mancare neanche stavolta all’appuntamento elettorale. E così questa mattina, mascherina sul volto e tessera elettorale in pugno, si è recato al suo seggio di appartenenza, il numero 3, a Longobardi, piccolo centro di poco più di duemila anime nel Cosentino.

Un seggio tutto al femminile che lo ha accolto e ha voluto immortalare il momento con una foto di gruppo assieme a Vittorio, perché ha visto nel suo gesto un messaggio da lanciare alle generazioni più giovani, ma anche a chi si dice disilluso e ha ormai rinunciato a recarsi alle urne: è importante esercitare il proprio diritto di voto, scegliere, dire la propria e contribuire così a disegnare – o ridisegnare – il territorio in cui si vive.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top