Esplosione a Crotone, mistero sulle cause: ritrovata integra la bombola del gas - VIDEO

Nello scoppio che ha sventrato un appartamento sono morte due persone e tre bambine tra i 4 e i 10 anni sono rimaste ferite, di cui una in modo grave
84
di Redazione
8 maggio 2018
10:17
Le immagini all’interno dell’abitazione
Le immagini all’interno dell’abitazione

Non sono state ancora chiarite le cause dell'esplosione, avvenuta nella tarda serata di ieri in un appartamento di Crotone, che ha causato due morti e diversi feriti, tra i quali tre bimbe, una delle quali è in gravi condizioni.
Le persone decedute sono Rita Murgeri, 55 anni, e il compagno Saverio Romano, 43 anni. Sono in corso gli accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco e della Questura per risalire alle cause di quanto accaduto. In un primo momento era stato ipotizzato lo scoppio di una bombola, ritrovata però integra dai pompieri, il che lascerebbe cadere questa possibilità. Esclusa anche l'ipotesi della fuga di gas dalla caldaia dell'abitazione.

 


Le immagini realizzate dal nostro giornalista Giuseppe Laratta


Lo scoppio ha devastato l'appartamento, situato in una palazzina, aprendo uno squarcio in una delle pareti esterne del palazzo in corrispondenza della casa delle vittime, mentre le pareti interne sono state divelte.
Una bambina di 4 anni, nipote delle vittime, e la madre di 28 sono state immediatamente soccorse e portate all'ospedale di Bari. Le altre due sorelline, di 7 e 10 anni, sono nell'ospedale di Crotone e le loro condizioni non sono gravi. Il padre delle bimbe, invece, è rimasto illeso.

LEGGI ANCHE: Crotone, scoppia una bombola di gas: due morti e sei feriti. Grave una bimba

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top