In fiamme edificio comunale a Motta Santa Lucia

L'immobile doveva servire ad incrementare il turismo nel borgo a rischio spopolamento. A denunciarlo il sindaco Amedeo Colacino
di Tiziana Bagnato
29 agosto 2016
12:07

Un immobile acquistato dal Comune di Motta Santa Lucia per potere incrementare il turismo in un comune montano a rischio spopolamento. Un'idea che non deve essere piaciuta a qualcuno visto che ignoti, nella notte tra sabato e domenica,  hanno posizionato un copertone davanti al portone di ingresso dandogli poi fuoco. Ingenti i danni. La struttura dopo l'acquisto era stata anche recentemente ristrutturata.

 


A rendere  noto l'accaduto il sindaco di Motta Amedeo Colacino, vittima più volte di intimidazioni.

 

«Di fronte a tante vite spezzate dal terremoto mi vergogno pure a pubblicare la foto della distruzione di una casa comunale data alle fiamme – dice dal suo profilo facebook -  però sono atti che comunque vanno denunciati. Una casa messa in rete per i turisti, è chiaro che la cosa ha dato fastidio. Possiamo avere una crescita in Calabria?», si chiede il primo cittadino. 

 

Era lo scorso agosto l'ultima volta che a Colacino venne incendiata l'auto parcheggiata sotto la sua abitazione. L'ultima in ordine di tempo. Perché all'avvocato sono state incendiate tre auto in cinque anni. E anche se quest'ultimo atto intimidatorio non è stato fatto direttamente alla sua persona, sembra essere però riconducibile alla sua attività amministrativa.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top