Pre-partita

Il Catanzaro contro la Turris senza Iemmello, Scognamillo e le barriere in tribuna al Ceravolo: le ultime notizie

VIDEO | Il match in scena oggi alle 18. Mister Vivarini: «Il calcio è dei tifosi, avere questo contatto diretto per me è un qualche cosa di eccezionale»

di Giampaolo Cristofaro
1 febbraio 2023
14:30

Il pareggio maturato dal Catanzaro nella scorsa trasferta di Messina è stato già metabolizzato. E stasera si torna in campo. Alle 18.00 i giallorossi affronteranno la Turris allo stadio Ceravolo nel match valido per la 25esima giornata del girone meridionale di Serie C.

La squadra con sede a Torre del Greco non vive proprio un periodo roseo, infatti nelle ultime cinque gare ha racimolato solo 3 punti a seguito di due sconfitte e tre pareggi.


Le aquile calabresi, che continuano a volare sul campionato, comunque non potranno prendere sottogamba il match, anche perché mancano due pedine importanti per squalifica: Iemmello in attacco e Scognamillo in difesa. Mister Vivarini ancora non ha deciso chi schierare ma in conferenza stampa ha lasciato trapelare chi potrebbero essere i sostituti. «C’è Gatti che è un mancino naturale che può ricoprire sicuramente molto bene il ruolo di Scognamillo, ma c’è anche Fazio che come centrale ci da delle garanzie». In attacco invece: «C’è Cianci che è il sostituto natural, ma anche Curicio che è in gran forma»

All’andata la partita, in terra campana, terminò con un netto 4 a 0 in favore dei giallorossi, a segno andarono Vandputte, Sounas e Iemmello dopo l’autorete di Di Nunzio.

La partita di stasera sarà la prima senza le barriere in tribuna al Ceravolo, scelta fortemente voluta dalla società guidata dal presidente Floriano Noto. E nel corso della conferenza stampa pre-partita non è mancato un commento di mister Vivarini: «Il calcio è dei tifosi, avere questo contatto diretto per me è un qualche cosa di eccezionale».

I convocati

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 90. Grimaldi.
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 23. Brighenti, 44. Gatti.
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 77. Katseris, 88. Cinelli, 92. Situm.
Attaccanti: 17. Brignola, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top