Il superlatitante Messina Denaro si sarebbe nascosto in Calabria - VIDEO

Il boss di Castelvetrano è ricercato dal 1993 e durante il soggiorno calabrese avrebbe incontrato alcuni membri della criminalità locale
82
di Lo. C.
19 aprile 2018
11:42
Matteo Messina Denaro al momento della scomparsa e come dovrebbe essere oggi
Matteo Messina Denaro al momento della scomparsa e come dovrebbe essere oggi

La primula rossa di Cosa Nostra, ricercato dal 1993, avrebbe trascorso un periodo di latitanza in Calabria. A rivelarlo uno degli arrestati nel blitz disposto dalla Dda di Palermo, durante un'intercettazione. «Era in Calabria ed è tornato», avrebbe dichiarato l'indagato finito nelle maglie dell'operazione coordinata dalla Procura antimafia che ha portato all'arresto di 22 tra boss e fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro.

 


Il soggetto intercettato aggiunge che, durante la sua permanenza in Calabria, il padrino di Castelvetrano avrebbe incontrato "cristiani" (persone). Durante la conversazione i due intercettati commentano il contenuto di un pizzino - successivamente distrutto - in cui ci sarebbero state scritte le disposizioni del superlatitante su alcune importante questioni riguardanti la gestione del mandamento mafioso. Dall'inchiesta emerge un dato già acquisito per certo nel corso delle operazioni precedenti, vale a dire che Matteo Messina Denaro, fin dagli albori della latitanza, non ha mai interrorrotto le comunicazioni con i suoi "picciotti", con i quali vige la regola aurea della distruzione immediata di ogni traccia di contatto. 

 

Lo.C.

 

Servizio di Consolato Minniti

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top