Incendi, deferite due persone nel Cosentino

Denunciato per il reato di incendio boschivo un uomo di Cetraro. Un'altra persona a Frascineto è stata segnalata perché avrebbe dato alle fiamme delle erbe che avrebbero causato un rogo
25 luglio 2016
19:12

COSENZA - Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Longobardi e Cetraro hanno deferito all'autorità giudiziaria, grazie ad un’accurata indagine e grazie all’aiuto dei cittadini, un uomo di Cetraro per il reato di incendio boschivo. Solo il pronto intervento degli uomini del Cfs e i mezzi aerei ed un Canadair hanno infatti evitato il peggio spegnendo un incendio in località Frontino e altri due focolai nelle vicinanze.

 


L'attività investigativa aveva già consentito nelle scorse settimane di segnalare un'altra persona per incendio colposo su fondi rustici ubicati lungo la strada che porta verso il Comune di Frascineto, nel Cosentino. L'uomo ha dato alle fiamme delle erbe sfalciate durante le ore più calde della giornata. Dal rogo è partito un incendio che ha bruciato una superficie incolta e terreni agrari. Sul posto è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Castrovillari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top