Tragedia sfiorata

Incendio in una casa di riposo di Lamezia, salvi tutti gli anziani ospiti

Per una donna necessario l'intervento del 118 per le cure del caso. Tutti i degenti sono stati trasferiti in un'altra struttura. Accertamenti in corso sulle cause

18
di Redazione
23 gennaio 2023
10:49

Tragedia sfiorata questa notte a Lamezia dove un incendio è divampato all'interno di una casa alloggio per anziani in contrada Capizzaglie. Il rogo, in particolare, ha interessato una struttura di tre piani. Sul posto sono prontamente intervenuti squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme e della sede centrale con il supporto di autobotte ed autoscala. In salvo tutti i 13 degenti. Una donna anziana ospite al secondo piano della struttura oramai completamente invasa dal fumo veniva tratta in salvo dai vigili del fuoco e affidata al personale sanitario del 118 per le cure del caso.

Al termine delle operazioni di spegnimento in via precauzionale è stato interdetto l'accesso alla struttura in attesa di verifiche tecniche più approfondite ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.
Tutti gli anziani ospiti sono stati trasferiti in un'altra struttura della zona.
Sul posto impegnate 15 unità dei vigili fuoco coordinate dal Capo Servizio Provinciale Capo Reparto Antonio Benicasa e dal Capo Squadra Alessandro Mazzei. 
Accertamenti in corso sulle cause dell'incendio. Presenti i carabinieri, polizia di stato e guardia di finanza per gli adempimenti di competenza.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top