Notte di fuoco

Incendio nel Catanzarese, in fiamme auto nel garage: coppia di anziani salvata dai pompieri

L'uomo è riuscito a portarsi all'esterno dell'abitazione mentre la moglie ha trovato riparo sul terrazzo, dove è stata raggiunta dai vigili del fuoco con il supporto di autoscala e tratta in salvo

1
di Redazione
22 febbraio 2023
09:19
Incendio a San Floro
Incendio a San Floro

Una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale è intervenuta nella tarda serata di ieri nel comune di San Floro, villaggio Torre del Duca, per un incendio all'interno di uno stabile per civile abitazione strutturato su due livelli. Ad essere interessato dalle fiamme un'auto parcheggiata all'interno di un magazzino situato al piano terra. Il fumo denso e acre ha invaso l'appartamento sovrastante dimora di una coppia di anziani.

L'uomo è riuscito a portarsi all'esterno dell'abitazione mentre la moglie ha trovato riparo sul terrazzo, dove è stata raggiunta dai vigili del fuoco con il supporto di autoscala e tratta in salvo. I due coniugi sono stati affidati alle cure del personale sanitario del SEU118 per le cure del caso e controlli all'interno della ambulanza. I due malcapitati, provati dalla disavventura, non hanno riportato danni tali da richiedere il trasferimento presso struttura ospedaliera.


L'intervento dei vigili del fuoco è valso ad estinguere il rogo all'interno del magazzino ed alla messa in sicurezza del sito. In via precauzionale, considerando la grande quantità di fumo all'interno della abitazione, è stato consigliato ai proprietari di non praticare l'appartamento in attesa di ulteriori verifiche tecnico-strumentali ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top