L’intervento

«Consegna di Strangio apre nuova pagina di rapporti con l’Indonesia»: la soddisfazione del ministro Nordio

Il pericoloso latitante è atterrato stamattina allo scalo di Fiumicino per essere poi portato nel carcere di Rebibbia-Nuovo Complesso

2
di Redazione
20 febbraio 2023
18:45

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, esprime soddisfazione per la consegna da parte dell'Indonesia di Antonio Strangio, 32 anni, pericoloso latitante di 'ndrangheta, considerato legato all'omonima 'ndrina di San Luca. L'Italia, ricorda il ministero della Giustizia, aveva diffuso le sue ricerche dal 2016, dando esecuzione all'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria per traffico di sostanze stupefacenti aggravato dalla finalità di agevolare la cosca Bellocco-Cimato.

Leggi anche

Era stato arrestato all'inizio di febbraio all'aeroporto di Bali. Questa mattina, la procedura si è conclusa e Strangio è atterrato allo scalo di Fiumicino, per essere poi portato nel carcere romano di Rebibbia-Nuovo Complesso. «La consegna di Strangio - conclude - apre una pagina nuova nei rapporti di cooperazione con l'Indonesia ed appare ancora più significativa alla luce dei limitati precedenti e dell'assenza di una cornice giuridica bilaterale».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top