Lamezia: sequestrati 2.700 prodotti non conformi

In base agli accertamenti la fattura di numerosi giocattoli per bambini è risultata di scarsissima qualità, i pezzi soggetti a deterioramento e distaccamento di parti alla semplice manipolazione con pericoli per la salute dei piccoli
2 dicembre 2016
16:01

Oltre 2.700 prodotti tra apparecchiature elettriche e luminarie natalizie, giocattoli, cavi elettrici, filtri per sigarette, lampade a gas, lenti graduate, forbicine, tutti privi di marcatura Ce e di specifiche indicazioni in lingua italiana, sono stati sequestrati dalla Polizia locale di Lamezia Terme nell'ambito dei servizi finalizzati alla tutela della libera concorrenza e della salute dei consumatori.    

 


La merce posta sotto sequestro è stata trovata in un negozio gestito da una cittadina della Repubblica Popolare Cinese, nel quartiere di S. Eufemia. In base agli accertamenti la fattura di numerosi giocattoli per bambini è risultata di scarsissima qualità, i pezzi, soggetti a deterioramento e distaccamento di parti alla semplice manipolazione con pericoli per la salute dei piccoli. Trovate anche una cinquantina di borse per acqua calda elettriche prive di ogni marcatura di sicurezza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top