La manifestazione

Locri, un fitwalking solidale per sostenere il reparto di Oncologia

VIDEO | L'iniziativa allo scopo di raccogliere fondi per la riqualificazione dell'unità di contrada Verga promossa dall'associazione "Angela Serra"

10
di Ilario  Balì
10 gennaio 2023
21:00

Coniugare benessere fisico e solidarietà. E’ stato questo l’obiettivo di “Fit for Nole”, la camminata sportiva non competitiva promossa a Locri dalle “Amiche in rosa” in collaborazione con l’associazione Calabria Fitwalking, allo scopo di raccogliere fondi per la riqualificazione del reparto oncologico dell’Ospedale di Locri. Il progetto di recupero dell’unità del nosocomio di contrada Verga è stato presentato un anno fa dall’associazione “Angela Serra”.

«Sono davvero orgoglioso della nostra comunità – ha espresso il referente del sodalizio Attilio Gennaro – che ha dimostrato di essere solida e unita quando ci sono iniziative concrete per il bene di tutti. L’interesse dell’associazione è quello di farsi carico anche dei costi di realizzazione dell’opera».


Le “amiche in rosa”, nell’ambito della campagna iniziata a dicembre e promossa dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Locri sono in piazza con uno stand e con appuntamenti di condivisione e solidarietà. «Abbiamo dei dati certi che ci dicono come l’attività fisica prevenga anche le malattie cardiovascolari e tumorali – è il pensiero di Fausto Certomà, organizzatore dell’evento - Diverse persone operate attraverso il fitwalking sono riuscite a vivere meglio la loro situazione di malattia, sia dal punto di vista psicologico che da quello fisico».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top