La comunicazione

Lorica, si fermano gli impianti di risalita: «Le temperature non garantiscono la sicurezza delle piste»

Lo ha comunicato Ferrovie della Calabria. Rimarrà invece aperta l’ovovia per il ponte del 25 Aprile e il prossimo fine settimana prolungato per il Primo maggio

73
di Redazione
24 aprile 2023
18:54
Gli impianti di risalita di Lorica
Gli impianti di risalita di Lorica

Chiudono gli impianti di risalita a Lorica. Lo ha comunicato Ferrovie della Calabria rilevando una scarsa sicurezza delle piste dovute alla temperatura. «Nonostante la prolungata apertura degli impianti di risalita - scrive Fdc che dal fine settimana di Pasqua per la sorprendente nevicata aveva riaperto la seppure breve stagione sciistica, viste le condizioni metereologiche che neppure con le temperature notturne più basse riescono a garantire la sicurezza delle piste, da questa sera gli impianti di risalita si fermeranno».

Rimarrà invece aperta l’ovovia durante il ponte del 25 Aprile ed il prossimo fine settimana prolungato per la festività del 1° maggio «cosicché tutti gli appassionati della montagna potranno passeggiare sulle cime più suggestive della Sila, in attesa della riapertura estiva».


«Una stagione lunga ed articolata che ha fatto registrare la presenza di sciatori provenienti anche da altre regioni grazie all’impegno dei tanti lavoratori che, sempre pronti ad ogni evenienza, hanno garantito qualità dei servizi in ogni periodo dell’anno, pure e soprattutto per l’inaspettato fuori programma della neve primaverile. Per la riuscita della stagione si ringraziano la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, il Comune di Casali del Manco, il Comune di San Giovanni in Fiore, il Direttore d’esercizio ing. Marazzita e tutto il personale che ha garantito un servizio di alto livello.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top