La foto

Mani in alto, la resa delle 22 gru del porto di Gioia Tauro al maltempo che sferza la Calabria

Le mega strutture costrette a fermarsi sugli attenti per il forte vento che ha impedito le normali operazioni dello scalo. Un’immagine inedita che mostra l’altra faccia della medaglia del ciclone africano che è piombato sulla regione

40
di Agostino Pantano
20 maggio 2023
19:41

Ventidue gru contemporaneamente alzate, quindi non operative, e nel weekend reso tragico dal maltempo anche l'economia paga il suo prezzo. A Gioia Tauro il forte vento ha di fatto bloccato tutte le post panamax lungo la banchina del terminal container, in un modo che ha pochi precedenti nella storia quasi trentennale dello scalo.

Leggi anche

Non piove, ma le forti raffiche che ancora si registrano - le stesse che in queste ore stanno isolando Lipari e, più a Sud, sul lungomare di Reggio Calabria sono all'origine della caduta mortale di un albero - hanno obbligato le autorità marittime a interdire le operazioni aeree di carico e scarico. Il porto è aperto ma lungo la banchina le portacontainer non possono essere lavorate. Un quadro di allerta che non si sa ancora quando potrà finire, determinando la ripresa della operatività delle gru che, per ora, stanno col "braccio" alzato di fronte all'inclemenza del tempo e agli effetti di questa mancata primavera.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top