Messina, maxi sequestro di cocaina agli sbarchi dalla Calabria

VIDEO | Diciotto panetti per un totale di circa venti chili di sostanza stupefacente, che avrebbe fruttato oltre 2,7 milioni di euro. Era occultata in un'auto appena scesa da un traghetto proveniente da Villa San Giovanni. Il corriere è stato arrestato

16
di Redazione
17 ottobre 2020
07:08

Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato, presso gli imbarcaderi dei traghetti che collegano con la Calabria, circa 20 chili di cocaina, occultati a bordo di un’autovettura, individuata nel corso dei controlli effettuati sugli automezzi che sbarcano dai traghetti provenienti da Villa San Giovanni.

 


I militari del reparto peloritano sono stati attratti dall’atteggiamento sospetto del conducente di un fuoristrada di grossa cilindrata, singolare rispetto ai consueti passeggeri che transitano sullo Stretto in questo particolare periodo dell’anno, quando ormai la stagione estiva può considerarsi conclusa e, pertanto, diminuiscono fortemente i flussi turistici. L’intuizione è stata quindi confermata dal formidabile fiuto dei cani antidroga Dia e Ghimly, altamente specializzati in operazioni della specie.

 

I due pastori tedeschi hanno permesso di rinvenire la sostanza stupefacente abilmente occultata in un doppiofondo creato nel vano portabagagli. 18 panetti di cocaina purissima, pronta per invadere il fiorente mercato siciliano, per un peso totale di Kg. 20 circa e che, opportunatamente tagliata, avrebbe potuto fruttare, alla vendita al dettaglio, illeciti guadagni per oltre 2,7 milioni di euro.

 

Il corriere, L.G.R cl. 70, di origine lucane ma residente nell’alessandrino, veniva quindi tratto in arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e successivamente sottoposto a custodia cautelare in carcere, in attesa di giudizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Messina. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top