La tratta

Migranti, continuano gli sbarchi nella Locride: 60 persone arrivate a Roccella

Nel gruppo si contano anche donne e minori, alcuni di loro in tenera età. È il settimo sbarco sulla costa ionica del 2022, il secondo negli ultimi due giorni

51
di Ilario  Balì
31 marzo 2022
16:05

La Locride si conferma sempre più terra di sbarchi. Questo pomeriggio circa 60 migranti di varia nazionalità sono stati soccorsi a largo della costa ionica da una motovedetta della Guardia Costiera. Nel gruppo si contano anche donne e minori, alcuni di loro in tenera età. Trasportati al porto delle grazie di Roccella Jonica i profughi sono stati subito sottoposti a tampone anti- da parte del personale specializzato dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.

Successivamente, su disposizione della Prefettura, tutti i migranti sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura realizzata di recente all'interno dell'area portuale e gestita dai volontari di Croce Rossa e Protezione Civile, che fino a stamane ospitava l'ultimo gruppo di migranti arrivati ieri. Si tratta del settimo approdo di disperati registrato sulla fascia ionica reggina nei primi mesi del 2022, il secondo negli ultimi due giorni.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top