L’emergenza

Migranti, nuovo sbarco a Roccella: con i 63 arrivati oggi superata quota 8mila profughi nella Locride nel 2022

Si tratta di pachistani partiti una settimana fa dalla Turchia e intercettati ad alcune miglia dalla costa su una piccola imbarcazione. Tra di loro alcune donne e diversi minori non accompagnati

63
di Redazione
1 ottobre 2022
09:25
I migranti giunti oggi a Roccella
I migranti giunti oggi a Roccella

Ancora sbarchi a Roccella Ionica. Nella prima mattinata di oggi sono giunti in porto 63 migranti, tutti nazionalità pachistana soccorsi poche ore prima in mare aperto dalla Guardia costiera. 

Con l'ultimo arrivo di oggi è salito a 62 il numero degli sbarchi che si sono verificati nel solo tratto di costa della Locride dall'inizio dell'anno. Di questi 53 si sono verificati nel solo Porto di Roccella Ionica per un totale di oltre 8mila migranti.


Tra i profughi anche alcune donne e diversi minori non accompagnati. Prima di essere intercettati ad alcune miglia di distanza dalla costa della Locride, i migranti si trovavano a bordo di una piccola imbarcazione partita, come hanno riferito, circa una settimana fa dalla Turchia.

Dopo l'arrivo a Roccella, su disposizione della prefettura di Reggio Calabria, i profughi sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura allestita nell'autunno scorso nell'area dello scalo e gestita dai volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile e da una equipe di Medici senza frontiere.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top