Migranti, nuovo sbarco al porto di Vibo Marina

Domani giungerà nello scalo vibonese il rimorchiatore Vos Hestia, di Save the Children, con a bordo 578 persone di varia nazionalità
di Redazione
13 luglio 2017
08:50

Nuovi sbarchi al porto di Vibo Marina. Un nuovo arrivo è infatti previsto per domani, venerdì 14 luglio, intorno alle ore 7, quando nello scalo vibonese giungerà il rimorchiatore Vos Hestia, di Save the Children, con a bordo 578 migranti di varia nazionalità recuperati nei giorni scorsi al largo delle coste libiche.

 


L’ultimo sbarco che ha interessato il Vibonese è quello “spontaneo” verificatosi lo scorso 29 giugno sulla spiaggia di baia di Riaci tra Tropea e Santa Domenica di Ricadi quando da un’imbarcazione non identificata furono fatti sbarcare 29 profughi di probabile etnia curda direttamente sulla battigia.

 

La Prefettura di Vibo Valentia ha già avviato tutte le procedure necessarie alla gestione di quello che sarà il decimo sbarco dell’anno nel porto vibonese. La stessa nave dell'organizzazione umanitaria era già approdata a Vibo Marina l'8 maggio scorso portando a destinazione 548 migranti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top