Minaccia operatore telefonico e semina panico a Crotone, arrestato

L’uomo è riuscito a scappare anche grazie ad un ispettore di Polizia in quiescenza. L’aggressore è stato condotto in carcere
8
4 maggio 2018
21:40

Nella mattinata odierna, a seguito di intervento in via Santa Croce a Crotone, nelle adiacenze di due plessi scolastici cittadini, operatori della Squadra Volanti hanno arrestato, G. O., crotonese, classe 1969, per il reato di tentata rapina e resistenza. Nello specifico, il soggetto avvicinava un impiegato della società telefonica “Telecom”, pretendendo, sotto la minaccia di un coltello avente lunghezza complessiva di cm 32 e lama cm 20, che gli venisse ceduto il telefonino di servizio.

 


L’impiegato in questione riusciva a scappare anche grazie all’intervento di un Ispettore Capo della Polizia di Stato in quiescenza, che prontamente avvisava la sala operativa della Questura non perdendo di vista l’aggressore che, nel frattempo, correva brandendo il coltello minacciosamente e creando panico tra gli studenti appena usciti da scuola ed ivi presenti. Il tempestivo intervento delle Volanti portava al definitivo arresto del soggetto ed al ripristino delle normali condizioni dell’ordine e della sicurezza pubblica per strada ed in una fascia oraria particolarmente delicata.

 

A seguito di perquisizione personale, gli agenti rinvenivano indosso all’arrestato il coltello ed un taglierino, debitamente posti sotto sequestro. L’Autorità Giudiziaria competente confermava la misura restrittiva, disponendone l’accompagnamento nella locale Casa Circondariale.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top