In manette

Narcotraffico, blitz contro la ’ndrangheta in Spagna: 32 arresti

Coinvolti cittadini italiani, albanesi e ungheresi. Le attività criminali erano concentrate soprattutto a Ibiza. Indagini supportate anche dalla Dia

69
di Redazione
19 settembre 2022
20:55
Foto d’archivio
Foto d’archivio

Blitz delle forze dell'ordine in Spagna contro la 'ndrangheta. Come comunicato dalla Guardia Civil spagnola, un'operazione in collaborazione con Carabinieri e Guardia di Finanza ha colpito un nucleo attivo in particolare a Ibiza, oltre che un'organizzazione criminale albanese con attività correlate sull'isola.

In tutto, sono state arrestate 32 persone, tra cui cittadini italiani, albanesi e ungheresi, sia a Ibiza sia in altre località spagnole. Il blitz è avvenuto tra il 13 e il 17 settembre, ma è stato reso noto solo oggi.


Secondo gli inquirenti, la principale attività del nucleo italiano smantellato era il narcotraffico, in particolare di cocaina. Il gruppo albanese forniva droga e armi a quello italiano, ha spiegato la Guardia Civil.

Il blitz, denominato 'Operazione Dragon Ball', ha coinvolto 400 agenti spagnoli, che hanno ricevuto l'appoggio dell'italiana Dia (Direzione investigativa antimafia) e sono intervenuti a Ibiza e in altre zone della Spagna. Nell'operazione sono stati confiscati 18 chili di metanfetamine, 4,5 chili di cocaina, 870.000 pastiglie di ecstasy, due armi da fuoco, oltre 300.000 euro in contanti e 23 veicoli di alta gamma.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top