‘Ndrangheta: il clan Bonavota voleva uccidere Andrea Mantella

La cosca di Sant’Onofrio lo scorso anno progettava l’eliminazione del nuovo collaboratore di giustizia del Vibonese
di G. B.
6 giugno 2017
16:32
Andrea Mantella
Andrea Mantella

Doveva morire Andrea Mantella. Attraverso un attentato in grande stile finalizzato ad evitare che con le sue dichiarazioni alla magistratura il 44enne di Vibo Valentia mettesse in seri guai il clan Bonavota, preoccupato per quelle che i magistrati dell’operazione “Conquista” definiscono come “ripercussioni devastanti per i maggiorenti della cosca a seguito dell’avvio della collaborazione con la giustizia”.

 


‘Ndrangheta, omicidio Cracolici: i dettagli degli arresti nel clan Bonavota 

 

Sono in particolare alcune intercettazioni telefoniche ed ambientali del giugno dello scorso anno a svelare il progetto di morte nei confronti di Andrea Mantella, dal mese prima divenuto collaboratore di giustizia. Picciotti e sodali del clan Bonavota temono che il nuovo pentito di ‘ndrangheta possa in particolare parlare di almeno quattro omicidi a cui il vibonese avrebbe direttamente partecipato per fare un favore ai mafiosi di Sant’Onofrio.

 

Denaro per arrivare a Mantella. Il clan Bonavota si sarebbe così preoccupato di offrire del denaro a chiunque fosse stato in grado di svelare dove si trovava detenuto Andrea Mantella, che aveva appena iniziato il suo percorso di collaborazione con la giustizia. Bisognava eliminarlo, con un attentato in grande stile ed “in tempi “rapidi-rapidi” affermano i due picciotti del clan Bonavota nelle intercettazioni. Dopo sarebbe stato troppo tardi, perché Andrea Mantella avrebbe potuto mettere “nero su bianco” particolari inediti e pesanti su gravi fatti di sangue dallo stesso commessi in concorso con il clan Bonavota.  “Dopo che parla – dicevano nelle intercettazioni i picciotti del clan – dove lo prendono più”?

 

g.b.

 

CONTINUA A LEGGERE SU IL VIBONESE

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top