L’indagine

‘Ndrangheta nel Vibonese, sequestrati 92mila euro in contanti a uno dei 56 indagati nell’operazione Olimpo

I soldi erano stati rinvenuti la mattina del blitz della squadra mobile all’interno dell’abitazione dell’uomo. Alla fine delle indagini patrimoniali il gip di Catanzaro ha accolto la richiesta della Dda del capoluogo di regione (ASCOLTA L'AUDIO)

 

86
di Redazione
30 marzo 2023
10:26
Parte dei soldi sequestrati
Parte dei soldi sequestrati

Un sequestro preventivo di più di 92mila euro è stato eseguito questa mattina dalla polizia giudiziaria nel Vibonese. La misura si inserisce nell’ambito dell’operazione Olimpo, inchiesta che ha portato all’arresto di 56 persone (41 in carcere e 15 ai domiciliari) eseguita dalla squadra mobile di Vibo il 26 gennaio scorso. In quell’operazione erano già stati sequestrati beni per oltre 250 milioni di euro.

Leggi anche

Nel corso del blitz erano stati rinvenuti 92.300 euro in contanti all’interno dell’abitazione di uno degli indagati, Francesco Lo Scalzo 41enne di Tropea, accusato di estorsione e illecita concorrenza commessa mediante violenza o minaccia, aggravati dal metodo mafioso.


Alla luce delle investigazioni svolte dalla squadra mobile di Vibo Valentia, in ordine alla sproporzione fra i redditi dichiarati dall’indagato e l’ingente somma in denaro contante, il gip distrettuale di Catanzaro, su richiesta della procura antimafia, ha ordinato l’applicazione del sequestro preventivo del denaro.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top