Emergenza senza fine

Nel Crotonese sbarcati altri 60 migranti: al Cara di Isola Capo Rizzuto capienza al limite

Il nuovo arrivo nel pomeriggio nel porto di Le Castella. Nel centro di accoglienza sono ospitate oltre 1500 persone su 641 posti disponibili, allestite anche tende da campo

5
28 ottobre 2022
19:23
Foto d’archivio
Foto d’archivio

Oltre a quello di Roccella Jonica, oggi in Calabria si registra un altro sbarco: nel pomeriggio, al porto di Le Castella, sono arrivati 60 migranti soccorsi al largo delle coste calabresi. 

Si trovavano a bordo di un veliero proveniente dalle coste turche e sono stati trasbordati sulla motovedetta CP 308 della Guardia costiera di Crotone che li ha condotti nel porto. Le operazioni di sbarco sono state coordinate dalla Prefettura di Crotone.


I migranti sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto la cui capienza è ormai al limite: attualmente al Cara ci sono oltre 1500 migranti su 641 posti disponibili. Nella giornata di ieri, dopo l'arrivo di centinaia di migranti, si è dovuto ricorrere all'intervento della Protezione civile che, attraverso la Prociv Arci ha fornito tende da campo e letti per permettere ai migranti di avere un posto dove quale riposare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top