Nesci (M5S): ‘Il Governo fermi Equitalia e sblocchi il pagamento dei lavoratori di Pizzo’

Ieri una nuova protesta dei dipendenti dell’Eurocoop a Pizzo che hanno deciso di salire sul tetto del Comune
30 ottobre 2015
15:33

«Il governo deve occuparsi del pagamento degli operai della Eurocoop perché nessuna ragione di recupero credito da parte del fisco può pregiudicare le necessità dei lavoratori e delle loro famiglie». Lo riferisce la deputata M5s Dalila Nesci che oggi ha presentato un’interrogazione parlamentare sull’assurda vicenda degli operatori ecologici di Pizzo Calabro (Vibo Valentia), le cui spettanze sarebbero state bloccate da Equitalia per debiti contratti dalla Eurocoop.

 


«Ho chiesto conto – continua la deputata – ai ministri dell’Interno e dell’Economia su quanto sta accadendo e quali iniziative di competenza intendano adottare per garantire i diritti dei lavoratori e l'ordine pubblico, seriamente minato da una situazione divenuta insostenibile».

 

Conclude Nesci: «Confido nel pagamento immediato degli operai. Altrimenti dovremmo constatare che questo governo preferisce assicurare i diritti di Equitalia e non quelli dei lavoratori, che invece sono fondamentali come riconosciuto anche dalla nostra Carta costituzionale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top