Arrivi in Calabria

Nuovo sbarco nella Locride: 40 migranti soccorsi al largo di Bianco

Si trovavano su un barcone in avaria, sono stati condotti al porto di Roccella Jonica. A bordo anche una famiglia che ha portato con sé il proprio cagnolino

8
di Ilario  Balì
9 dicembre 2022
12:14
(foto d’archivio)
(foto d’archivio)

Ancora uno sbarco nella Locride, l'ultimo si era registrato ieri sera a Roccella con l'arrivo di 105 persone. Sono invece 40 quelle arrivate questa mattina: sono state soccorse dalla Guardia Cocstiera al largo di Bianco a bordo di un barcone in avaria e condotte al porto di Roccella Jonica.

I migranti giunti stamane sono di varia nazionalità, tra loro diversi minori e i componenti di una famiglia che ha deciso di intraprendere il viaggio portando con sé un cane di piccola taglia, un Chiwawa, che rimarrà con i suoi proprietari anche nell’hub roccellese. 


Dopo l’arrivo nell’area portuale su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, i naufraghi sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura gestita dai volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile e da una equipe di Medici senza frontiere. Si tratta dello sbarco numero 84 registrato lungo la fascia ionica reggina nel 2022,per un totale di circa 9.000 persone soccorse.

LEGGI ANCHE: Migranti, Mancuso: «Comuni non siano lasciati soli, serve maggiore attenzione dall’Europa»

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top