Calabria in festa

A Paola i festeggiamenti in onore di San Francesco: la messa in diretta su LaC Tv

VIDEO | Alle ore 17 l'offerta dell'olio votivo da parte di tre sindaci. Poi la celebrazione eucaristica e a seguire l'accensione della lampada da parte del presidente della Regione Occhiuto 

79
di Redazione
2 maggio 2023
10:43

Oggi, 2 maggio, si entra nel vivo dei festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola. Stamattina, nel ricordo del patronato sulla Regione Calabria, la visita del simulacro del Santo nell'ospedale “San Francesco” di Paola e qui la celebrazione della messa. Alle ore 16, poi, nella chiesa grande del Santuario si terrà l’accoglienza dei sindaci e delle municipalità. A seguire, la benedizione di una statua bronzea di San Francesco, opera del maestro Antonio Caruso.

Per le ore 17 è prevista l’offerta dell’olio votivo da parte dei sindaci di Zagarise (Cz), Bocchigliero (Cs) e Brancaleone (Rc). Alle 17.30 si terrà la messa, presieduta dal correttore generale dei Minimi, padre Gregorio Colatorti. Successivamente si terrà l’accensione della Lampada votiva da parte di Roberto Occhiuto, presidente della Regione.

Sarà possibile seguire la Santa messa delle 17.30 in diretta su LaC Tv. Appuntamento dunque sul canale 11 del digitale terrestre, in tutta Italia e in Europa sul canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. 


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top