Lavori non autorizzati

Parghelia, realizzano strada abusiva per facilitare l’ingresso in spiaggia da proprietà privata: 3 denunce

I lavori nella nota località del Vibonese sono stati portati avanti senza autorizzazione all'interno di una zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale

73
di Redazione
10 febbraio 2022
12:20
Sequestri e denunce nel Vibonese
Sequestri e denunce nel Vibonese

Realizzano una strada senza autorizzazione in una zona soggetta a vincolo paesaggistico ambientale: denunce e sequestri nel Vibonese. Più nel dettaglio, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Spilinga, durante un controllo effettuato nel comune di Parghelia (Vibo Valentia), località “Fornaci”, hanno deferito all’autorità giudiziaria tre persone che, a vario titolo ed in concorso tra loro, si rendevano responsabili della realizzazione di una strada della lunghezza di ml 100 circa ed una larghezza variabile tra i 2 e i 2,5 ml.

Parghelia, lavori non autorizzati

I lavori sono stati eseguiti in assenza dei previsti titoli autorizzativi in zona soggetta a vincolo paesaggistico ambientale, rientrante nei vincoli di rete natura 2000 Sis (siti di interesse comunitari), a poco meno di 30 metri dalla linea di battigia.


Il sequestro

L’esecuzione di tale opera, che aveva mutato permanentemente la struttura portante ed orografica di una parete rocciosa, fino a compromettendone pericolosamente la stabilità, era stata eseguita al fine di garantire un accesso più agevole al mare da una confinante proprietà privata. Il manufatto è stato sequestrato.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top