Catanzaro, Passo di Salto: revocati i domiciliari per due indagati

L'operazione era scattata all'alba del 20 febbraio scorso e aveva condotto all'arresto di 51 persone accusate di produzione, traffico e spaccio di droga
di Luana  Costa
12 marzo 2018
17:01

Sono state annullate questa mattina dal Tribunale del Riesame di Catanzaro le ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip di Catanzaro nell'ambito dell'operazione denominata Passo di Salto. All'alba del 20 febbraio scorso era, infatti, scattata l'operazione che aveva portato all'arresto di ben 51 persone accusate a vario titolo dei reati di produzione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. L'indagine mirava a disarticolare una potente associazione operante nei quartieri a sud di Catanzaro.

 


Questa mattina in accoglimento delle istanze degli avvocati Antonio Ludovico e Alessandro Guerriero sono stati revocati gli arresti domiciliari ad Antonio Giorgianni, catanzarese di 39 anni e a Ernesto Bevacqua, alias "U Giappuna" lametino ma residente a Catanzaro di 43 anni. Il primo, accusato di aver partecipato all'associazione con l'incarico di corriere e spacciatore al minuto di sostanze stupefacenti del tipo pesante ha lasciato questa mattina gli arresti domiciliari. Al secondo era stata invece contestata l'associazione mafiosa e diversi episodi di spaccio. Anche per lui il Tribunale del Riesame ha disposto la revoca degli arresti domiciliari.

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top