La protesta

«Liceo o Polo Nord?»: i termosifoni non funzionano e gli studenti di Petilia scendono in piazza

VIDEO | La caldaia dell’istituto non è stata avviata a causa del malfunzionamento di un pezzo che andrebbe sostituto. La manifestazione questa mattina davanti alla sede della Provincia di Crotone

di Francesca Caiazzo
9 dicembre 2021
12:33

Un gruppo di studenti del liceo scientifico Satriani di Petilia Policastro ha protestato questa mattina davanti alla sede della Provincia di Crotone per la mancata accensione dei riscaldamenti nell’istituto. I ragazzi hanno spiegato che la caldaia non può essere avviata per il malfunzionamento di un pezzo, che va sostituito. «Sono due settimane che aspettiamo, non possiamo fare lezione al freddo, con i plaid o stando in classe con i giubbini addosso. E poi la nostra scuola è nuova, inaugurata da poco» ci dice uno di loro.

«Avere i termosifoni accesi è un nostro diritto, siamo stanchi di aspettare, per questo oggi siamo venuti qui a protestare, sperando in una risoluzione del problema. Il disagio non è solo per noi studenti, ma anche per gli insegnanti» aggiunge un’altra giovane.


Una delegazione di studenti è stata ricevuta poco dopo dal dirigente del settore di edilizia scolastica, Nicola Artese, e dal capo di gabinetto dell’ente intermedio, Roberto Lumare. Nel corso del breve incontro, ai ragazzi sarebbe stato assicurato che il problema dovrebbe essere risolto a metà della prossima settimana.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top