Apertura scuole, la Regione Calabria smentisce le fake news sul rinvio: si parte il 24

La Cittadella costretta a diramare una nota nella quale si ribadisce la data di domani quale inizio dell’anno scolastico: «Disinformazione montata ad arte per creare caos»

250
di Redazione
23 settembre 2020
12:54

Le scuole in Calabria riapriranno come previsto domani, 24 settembre. È quanto conferma con una nota la Regione Calabria, che ha ritenuto di dover ribadire la questione per arginare le fake news che in queste ore si stanno allargando a macchia d’olio sui social e nei gruppi di Whatsapp.

 


«Con decreto del 10 agosto la Regione Calabria – si legge nella nota della Cittadella -, anticipando tutte le altre regioni, ha disposto l’apertura delle scuole per il 24 settembre, ritenendo dannoso per gli studenti il ritorno a scuola il 14 dello stesso mese per poi bloccare le lezioni a causa dei seggi elettorali.
La data del 24 settembre è quella prevista per l’apertura delle scuole. Spiace che fake news montate ad arte in queste ore creino esclusivamente confusione. È ovvio che i sindaci, sulla base di specifiche esigenze locali, possono procrastinare la data prevista dalla Regione».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top