Regione, il Tar blocca la gara per la promozione turistica negli aeroporti internazionali

Accolto in sede cautelare il ricorso del “Primaidea srl- Gruppo Moccia spa” difeso dall’avvocato Giovanni Spataro

14
di Redazione
13 ottobre 2018
19:54
L’avvocato Giovanni Spataro
L’avvocato Giovanni Spataro

La prima sezione del Tar Calabria di Catanzaro ha accolto in sede cautelare il ricorso proposto dal R.T.I. “Primaidea srl- Gruppo Moccia spa”, rappresentato e difeso in giudizio dall’avvocato Giovanni Spataro del foro di Cosenza, riguardo i provvedimenti con cui la Regione Calabria aveva aggiudicato in via definitiva ad Alitalia, la realizzazione di servizi di promozione e comunicazione negli areoporti internazionali, finalizzati ad intercettare nuovi flussi turistici verso la Calabria, nonché alla promozione del territorio regionale nei mercati di riferimento.
All’esito della Camera di Consiglio, il Tar, in accoglimento delle tesi difensive del legale Spataro, ha accolto il ricorso, evidenziando l’illegittimità dell’operato della Regione Calabria nella parte in cui era stato decurtato il punteggio inizialmente riconosciuto al R.T.I. “Primaidea srl- Gruppo Moccia spa”, in relazione ai mercati internazionali di interesse dell’Amministrazione, e conseguentemente aggiudicato il servizio ad Alitalia spa.
Il Tribunale, inoltre, ha effettuato il necessario bilanciamento tra interessi pubblici, generali e privati e, in ragione dell’importanza dell’appalto, ha fissato ad una data ravvicinatissima (19 dicembre 2019) l’udienza di merito del ricorso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top