L’accordo

Rifiuti, riprendono i conferimenti all’impianto di Lamezia: i Comuni si impegnano a pagare i debiti

Il confronto tra la Logica Scarl e l’Ambito territoriale di Catanzaro ha portato a un piano di rientro dei crediti di circa 4 milioni di euro vantati dall'azienda

27
di Tiziana Bagnato
28 febbraio 2022
17:13

È andato a buon fine l’incontro tra i dirigenti della Logica Scarl e l’Ato di Catanzaro convocato a seguito dello sciopero proclamato dalla ditta di trattamento rifiuti per i crediti milionari accumulati e iniziato stamani.

La riunione è stato utile a raggiungere un piano di rientro che terminerà il 31 marzo 2022 e conterrà i debiti accumulati fino a dicembre 2021. I lavoratori hanno così deciso di sospendere la protesta e da domani riprenderanno regolarmente a fare entrare i camion con sugli scarti di umido e indifferenziato sui quali viene applicato un trattamento meccanico biologico.


L’impresa di occupa di tutti i comuni del Lametino e di diversi del catanzarese e un blocco avrebbe portato gravi disagi in tutta la provincia come successo più volte con la precedente gestione, affidata alla Daneco. Ora l’accordo economico che si troverà a gestire ben quattro milioni di euro di crediti.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top