Roccella Jonica, rinvenuta e sequestrata piantagione di canapa

Occultate tra la fitta vegetazione rinvenute 500 piante. Il valore stimato qualora immesse sul mercato sarebbe stato di circa 600 mila euro
di Redazione
31 agosto 2017
10:48
La piantagione di canapa rinvenuta
La piantagione di canapa rinvenuta

Continuano i servizi di rastrellamento e controllo del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri, effettuati attraverso le compagnie di Bianco, Locri e Roccella Jonica, finalizzati alla repressione dei reati attinenti gli stupefacenti e volti a individuare piantagioni di canapa indiana.


In tale ambito, i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, con la collaborazione dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, nel corso di un rastrellamento, hanno rivenuto in un terreno demaniale privo di recinzione e accessibile a chiunque, occultata tra la fitta vegetazione, una piantagione costituita da circa 500 piante di canapa indiana, di altezza compresa tra i 180 e 200 cm, la cui irrigazione era consentita da un sistema a goccia. Il valore stimato qualora immesse sul mercato sarebbe stato di circa 600 mila euro.



Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa dei conseguenti accertamenti tecnici che saranno disposti dall’autorità giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top