Coronavirus, a San Cosmo Albanese positivo il dipendente di una rsa

Subito avviate le operazioni di tracciamento che riguarderanno operatori ed ospiti della casa di riposo. Il sindaco ha disposto il divieto di ingresso nella struttura 

65
di Matteo Lauria
16 novembre 2020
11:44

Un dipendente della casa di riposo SS. Cosma e Damiano di San Cosmo Albanese, nel Cosentino, è risultato positivo al Covid. Immediato l’intervento di sanificazione dei locali e l'attivazione del processo di tracciabilità.

 


Il sindaco Damiano Baffa ha emesso una ordinanza di divieto di ingresso presso il centro per anziani per qualsiasi soggetto esterno ma anche interno alla struttura se non dopo essersi sottoposti a tampone con esito negativo. Il processo di tracciabilità riguarda: operatori, personale, ospiti e persone che hanno fatto ingresso nella struttura negli ultimi giorni.

 

Il provvedimento cautelativo è stato emesso appena dopo che l’ufficio Igiene e Prevenzione di Acri ha comunicato l’accertata positività del dipendente. La struttura, con 43 posti letto, è attiva nella comunità arbereshe da diversi anni ed è autorizzata dalla Regione Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top