Sbarcati 37 migranti a Capo Colonna. Tra di loro numerosi minori

Il gruppo individuato sulla spiaggia crotonese. Tutti sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Sant’Anna per le procedure di identificazione
di Redazione
28 gennaio 2017
14:28

Un gruppo di 37 migranti, tra cui molti minori, è sbarcato questa mattina a Capo Colonna, lungo la costa di Crotone. Si tratta di migranti di nazionalità irachena e siriana che, secondo quanto hanno raccontato ai soccorritori, sarebbero stati portati con un gommone sulla spiaggetta di Capo Colonna.


Il natante, però, non è stato trovato, segno che gli scafisti li hanno lasciati sugli scogli e sono andati via. Ad avvisare le forze dell’ordine dello sbarco in atto è stata la telefonata alla centrale operativa del 113 di un cittadino che risiede nella zona. Sul posto sono giunte le pattuglie della Polizia di Stato e i volontari di Croce rossa italiana di Crotone e della Misericordia di Isola Capo Rizzuto che hanno soccorso i migranti tra i quali c’erano una decina di bambini. Tutti sono stati poi portati al centro di Sant'Anna per le procedure di identificazione. (Agi)


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top