Il sequestro

Viaggiava in autostrada con 10 chili di cocaina nascosti in auto: 25enne arrestato nel Cosentino

I finanzieri della Compagna di Castrovillari, insospettiti dal nervosismo del giovane, hanno perquisito la vettura con l'ausilio di un'unità cinofila. La droga immessa sul mercato avrebbe fruttato circa un milione di euro

116
di Redazione
17 febbraio 2023
10:15

Viaggiava in auto con 10 chili di cocaina nascosta in un sottofondo. Alla vista di una pattuglia della guardia di Finanza, nei pressi dell’area di sosta Salso est sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, ha cercato di occultarsi dietro a un furgone che lo precedeva. I finanzieri della Compagnia di Castrovillari hanno raggiunto l’auto e l’hanno fermata.

Nel corso dei controlli di rito, il conducente del mezzo ha mostrato evidenti segni di nervosismo e difficoltà a spiegare la destinazione e le motivazioni del suo viaggio. Per questo motivo, i finanzieri hanno svolto una perquisizione personale e del mezzo con l’ausilio di una unità cinofila, a seguito della quale hanno rinvenuto, occultati all’interno di un doppiofondo ricavato nell’abitacolo del veicolo, 10 panetti avvolti da nastro adesivo trasparente, sottovuoto, contenenti della sostanza polverosa bianca che dal controllo effettuato, mediante drop-test speditivo, è risultata essere sostanza stupefacente del tipo cocaina. L’ingente quantitativo di stupefacente, nelle piazze di spaccio, avrebbe fruttato più di un milione di euro.


Il conducente del veicolo, un uomo di 25 anni, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pm di turno della Procura di Castrovillari, associato presso la locale casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria inquirente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top