Comuni, Serra San Bruno ottiene il titolo di “Città”

Soddisfazione da parte del primo cittadino Luigi Tassone: «Un riconoscimento che favorisce la crescita della comunità»
72
19 aprile 2018
19:34
La Certosa di Serra San Bruno
La Certosa di Serra San Bruno

«Il conferimento del titolo di Città rappresenta un altro importante risultato che si inscrive nella storia di Serra San Bruno».
Con orgoglio e un pizzico di emozione, il sindaco Luigi Tassone ha commentato la firma da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del decreto che conferisce a Serra il titolo di Città, durante una conferenza stampa che si è svolta stamattina nella sede del palazzo municipale, alla presenza anche dei componenti dell’amministrazione comunale.


A giudizio di Tassone, quello ottenuto non è altro che «il risultato del lavoro di tutti coloro i quali hanno creduto in questa piccola ma significativa svolta, aiutandoci a raccontare le molteplici ricchezze e potenzialità di una comunità che si è messa in cammino per raggiungere obiettivi ambiziosi. Un ringraziamento a sua Eccellenza il prefetto di Vibo Valentia, Guido Longo, il quale ha espresso parere positivo rispetto alla richiesta da noi presentata; così come al ministro dell’Interno, Marco Minniti, al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all'onorevole Bruno Censore per aver seguito tutto l’iter e a tutti coloro i quali hanno collaborato alla stesura della relazione».



In ogni caso, si tratta comunque di un primo passo: «Questo riconoscimento - precisa infatti il sindaco - sollecita tutti noi al rinnovato adempimento dei doveri civici, esortandoci a contribuire attivamente, con passione, competenza, responsabilità - ciascuno nella propria quotidianità - alla crescita della Città di Serra San Bruno».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top