Soldi falsi tra Puglia e Calabria, sei arresti

Sono accusati di associazione a delinquere “per la spendita di banconote false nelle province di Taranto, Cosenza, Brindisi, Lecce e Bari”
30 novembre 2017
08:45

Sgominata una banda che spacciava banconote false tra Puglia e Calabria. La Polizia di Stato della Questura di Taranto, congiuntamente a personale della Questura di Napoli, ha arrestato quattro tarantini e due napoletani accusati di "associazione a delinquere per la spendita di banconote false nelle province di Taranto, Cosenza, Brindisi, Lecce e Bari". Lo ha reso noto la Questura di Taranto.

 Sequestrata droga

Ventuno in totale i Comuni presso i quali gli indagati hanno speso banconote false - mediamente 8/9 spendite di banconote false da 100 euro nel giro di poche ore - presso vari piccoli esercizi (ferramenta, farmacie, enoteche, salumifici, ottiche, rosticcerie, rivendite di generi alimentari e frutta, panifici, paninoteche, profumerie, ecc.) accuratamente individuati, prediligendo quelli privi di dispositivi di controllo delle banconote e di impianti di video-sorveglianza. I poliziotti, oltre ai sei arresti, stanno operando una serie di perquisizioni personali e domiciliari delegate dalla Procura di Taranto nell'ambito di altro filone di indagine, che ha consentito di accertare nei confronti di altri sette indagati, diversi episodi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tra i sequestri di stupefacente piu' significativi operati nel corso delle indagini quello di ben 46 panetti di hashish, per un peso complessivo di kg 4,6. Nella mattinata odierna, e' convocata la conferenza stampa presso la Questura alle ore 10,00. Agi


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top