Statale 18: code chilometriche a causa di un semaforo

Sempre più pesante il disagio sulla strada Statale 18nei pressi di Campora S Giovanni per via dei perenni lavori in corso all'altezza della Principessa.
22 maggio 2016
16:47

Il fine settimana ormai è diventato quasi impossibile transitare. Code di oltre mezz'ora sopratutto durante i pomeriggi domenicali. Il problema serio si pone soprattutto per le attività economiche del vicino centro di Amantea meta preferita da moltissimi turisti della domenica. A nulla sono valse le proteste degli ultimi anni e sembra che questi lavori siano destinati a non essere mai ultimati.


La questione è legata anche qui al problema dell'erosione costiera. La corsia sinistra transitando verso nord praticamente non esiste più. Non è neanche il caso di mettere un punto interrogativo sull'ubicazione del vicinissimo porto di Campora origine di questo scempio. Ma la domanda vera che ci poniamo oggi è la seguente:perché sono anni che non si risolve il problema? Perché non si cerca un tracciato alternativo e si smette di premere milioni di soldi pubblici con interventi di somma urgenza da parte dell'Anas tra l'altro senza un'adeguata progettazione? Perché i cittadini devono sempre pagare per le inadempienze e l'inadeguatezza della classe dirigente che deturpa il territorio e crea gravi disagi in questo caso alla viabilità?



Ultima considerazione doverosa: la Statale 18 è un arteria di collegamento nazionale molto importante. Qualche anno fa l'unica alternativa in caso d 'interruzione era il famoso ponte sul Savuto rovinosamente crollato a causa di una piena (evitiamo di dilungarci ) sulla piaga dell'estrazione abusiva di inerti). Anche io questo caso non abbiamo nessuna prospettiva all'orizzonte da documentare.

Sonia Rocca

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top