MONEY GATE | La storia della Gicos: da Cinquefrondi alla Reggina sino al Catanzaro

L’escalation della società nata nel 1996, attiva nell’import export e che oggi vanta rapporti commerciali con mezzo mondo
di Giuseppe Baglivo
29 maggio 2017
11:12

Nasce  nel dicembre del 1996 da un’idea del suo legale rappresentante, Giuseppe Cosentino, la società Gicos. Attiva nel settore commerciale, la società inizia ad espandersi grazie a relazioni sia nel mercato italiano che estero, da ultimo pure con la Cina.

 


Nel febbraio del 1997 la Gicos entra si concentra sull’Import ed Export ed in pochi anni riesce ad assumere dimensioni sempre più consistenti, travalicando i confini regionali e nazionali, ed incrementando in tal modo il fatturato.  

 

MONEY GATE | Riciclaggio di denaro, arrestato il presidente del Catanzaro (NOMI)

 

Vasto il campionario degli oggetti trattati, tutti oggetti per la casa e l’arredamento: dal piccolo casalingo ai mobili, dall’oggettistica da regalo agli elettrodomestici sino agli articoli natalizi.

 

Con l’apertura agli scambi internazionali del porto di Gioia Tauro l’attività di importazione ed esportazione, la Gicos cresce ulteriormente tanto da importare oggi dai più importanti paesi extraeuropei come la Cina, lo Sri-Lanka, la Thailandia, il Vietnam, l’India, oltre ad esportare quotidianamente in quasi tutti i paesi della Comunità Europea, ma anche Africa, Asia e Turchia.

 

Gicos è altresì presente da anni, con un proprio stand di circa mille metri quadri, nelle più importanti fiere di settore quali, quali il Macef che si tiene a Milano, l’Intergift che si svolge a Madrid. La Gicos, è stata inoltre sponsor ufficiale della Reggina Calcio quando la squadra militava in Serie A (era Mazzarri).

 

Dal giugno 2011 Giuseppe Cosentino ha acquistato l’intero pacchetto azionario della Us Catanzaro Calcio.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top