Mascherato da topo tenta di rapinare un autolavaggio a Paola, fermato

Fatta piena luce su quanto accaduto la sera del 18 dicembre quando, l’arrestato, veniva sorpreso da uno dei proprietari dell’attività mentre provava a scardinare le casse automatiche presenti nell’esercizio
di Redazione
3 gennaio 2018
13:50

Alle prime luci dell’alba, i carabinieri della compagnia di Paola congiuntamente a personale del Commissariato di Polizia di Paola, hanno eseguito un decreto di fermo d’indiziato di delitto a carico di un 37enne di Cetraro, F.T., accusato di essere l’autore della rapina fallita ai danni dell’autolavaggio MP attivo nella Città di S. Francesco.


Le indagini condotte sotto la direzione del Sostituto Procuratore, Valeria Teresa Grieco, ed il coordinamento del Procuratore Capo della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni, hanno consentito di fare piena luce su quanto accaduto la sera del 18 dicembre 2017, quando, l’arrestato, veniva sorpreso da uno dei comproprietari dell’attività commerciale mentre, mascherato da topo, provava a scardinare le casse automatiche presenti nell’esercizio commerciale.



Il malfattore riusciva a darsi alla fuga brandendo un piede di porco e minacciando di morte la vittima. L’emissione del decreto di fermo si è resa necessaria a fronte della sussistenza di un concreto pericolo di fuga ed in ragione della pericolosità del T.F., già arrestato, in data 23.12.2017, dai Carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo, a seguito di un furto compiuto all’interno di un bar pasticceria del posto, con un danno quantificato in oltre 1.500,00 euro. L’arrestato, terminate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Paola.

Denunciato il complice

Ulteriori e più approfondite investigazioni hanno permesso, inoltre, di raggiungere un sufficiente quadro indiziario a carico del complice dell’odierno arrestato, identificato in F.S., 54enne di Cetraro, denunciato in stato di libertà, avendo lo stesso concorso nella tentata rapina con funzioni di trasporto del materiale esecutore.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top