Tropea, tuffo di Capodanno: salta l'assessore al turismo

Il sindaco di Tropea, Pino Rodolico ha revocato la delega di assessore al turismo ad Antonio Bretti per un evento che ha visto coinvolti presunti esponenti del clan La Rosa
di redazione
7 gennaio 2015
13:23

Tropea - L'assessore al Turismo del Comune di Tropea Antonio Bretti è stato revocato dal sindaco Pino Rodolico per avere sostenuto il tuffo in mare organizzato il giorno di Capodanno su una spiaggia della nota località turistica e al quale ha preso parte anche Francesco Zaccaro, sorvegliato speciale in quanto genero del boss Tonino La Rosa, ritenuto a capo dell’omonimo clan di Tropea. Zaccaro sarebbe anche apparso in tv durante un intervista dei partecipanti all’iniziativa.
Il sindaco ha revocato la delega a Bretti per avere, "con i suoi comportamenti, leso l'immagine del Comune allontanandosi dalle linee programmatiche dell'amministrazione".


Bretti era stato coinvolto all’evento assieme al vicesindaco Domenico Tropeano e il presidente del consiglio comunale Sandro D'Agostino che, però, si sarebbero allontanati immediatamente dissociandosi dall’iniziativa. Il motivo si è capito poi, quando, in televisione, nei servizi realizzati da ignari giornalisti, è comparsa l'intervista al genero del boss. Nei giorni scorsi, sia Tropeano sia Bretti erano stati convocati dai carabinieri per fornire chiarimenti sull'organizzazione dell'iniziativa.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top