Truffa da un milione di euro ai danni nell’Inps, scoperti 800 falsi braccianti nella sibaritide

Gli imprenditori agricoli, attraverso false dichiarazioni di possesso di terreni, consentivano ai falsi braccianti di percepire illegalmente le indennità di disoccupazione e di malattia
di Redazione
15 aprile 2015
09:23

Cosenza - La Guardia di Finanza di Corigliano ha scoperto l’ennesima truffa ai danni dell’Inps e ha denunciato 800 falsi braccianti agricoli nella sibaritide. La truffa avrebbe portato ad un danno da un milione di euro.


Gli imprenditori agricoli, attraverso false dichiarazioni di possesso di terreni, consentivano ai falsi braccianti di percepire illegalmente le indennità di disoccupazione e malattia. Le giornate agricole falsamente dichiarate all’Inps ammontano a 50mila. L’ente previdenziale ha così erogato indennità di "disoccupazione agricola" e di "malattia", pari ad un milione di euro. Gli imprenditori agricoli utilizzavano anche false fatture e documenti non veritieri che hanno consentito, inoltre, di evadere l'Iva per oltre ottocentomila euro e di occultare al fisco redditi per oltre un milione di euro.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top