Truffa a Protezione civile Calabria, in quattro a giudizio

Nell’inchiesta coinvolta una società che avrebbe ottenuto il pagamento di fatture già liquidate per un totale di 250 mila euro

5
di Redazione
29 maggio 2018
14:08

Sono stati rinviati a giudizio i quattro indagati nell'inchiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro sulla presunta truffa ai danni della Protezione civile della Calabria per l'utilizzo degli elicotteri per lo spegnimento degli incendi boschivi.

 


Nell'inchiesta è coinvolta una società, con sede a Vicenza, l'amministratore e socio di maggioranza della quale, G.T. e L.T, padre e figlio, sono due dei quattro rinviati a giudizio dal Gup Antonio Battaglia. Gli altri sono Giuseppe Speziali, procuratore speciale della stessa società, ed il funzionario della Regione Calabria Nicola Giancotti, già in servizio nella Protezione civile regionale. I reati loro contestati sono truffa aggravata e falsità ideologica.Secondo l'accusa, la società avrebbe ottenuto il pagamento di fatture già liquidate per un totale di 250 mila euro. La prima udienza del procedimento è fissata per il prossimo 26 settembre. (Ansa)

 

LEGGI ANCHE: 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top