I controlli

Vendeva sui social abbigliamento di marca contraffatto, denunciato 37enne catanzarese

La merce, sottoposta a sequestro dalla Guardia di finanza, avrebbe consentito guadagni pari ad oltre mezzo milione di euro

84
di Redazione
21 dicembre 2022
09:06

Nel periodo che anticipa il Natale, i finanzieri del gruppo di Catanzaro hanno effettuato un accertamento nei confronti di un venditore dedito alla commercializzazione di prodotti attraverso i social. Gli articoli, di ottima fattura, riproducevano marchi contraffatti di note marche. L’indagine scaturita a seguito di un controllo stradale svolto nei confronti di un 37enne. A bordo del mezzo erano stati segnalati numerosi prodotti di marche pregiate senza alcuna documentazione fiscale di accompagnamento.

I militari hanno quindi esteso le verifiche presso l’abitazione dell’uomo, utilizzata come magazzino. All’interno erano infatti presenti centinaia di capi d’abbigliamento invernali pronti alla vendita in occasione delle imminenti festività.


Le successive indagini svolte hanno permesso di rilevare la provenienza extra Ue della merce sottoposta a sequestro, che una volta piazzata sul libero mercato attraverso i canali del web avrebbe consentito all’indagato di realizzare un illecito profitto pari ad oltre mezzo milione di euro. Il 37enne è stato denunciato per ricettazione ed introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi e gli sono stati sequestrati oltre 1.500 prodotti contraffatti tra cui spiccano giacconi Woolrich e Burberry, piumini Moncler e Palm angels, felpe Gucci e Louis Vuitton nonché scarpe Balenciaga e Valentino, borse Prada e Chanel.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top