Castrovillari, al via il “Calabbria teatro festival”

Il festival è organizzato dall’associazione culturale “Khoreia 2000” sotto la direzione artistica di Rosy Parrotta e quella organizzativa di Angela Micieli, in programma a Castrovillari dal 8 al 15 ottobre 2017
9 ottobre 2017
11:28
Calabbria teatro festival
Calabbria teatro festival

Una settimana all’insegna di spettacoli, laboratori, corti teatrali, presentazioni di libri, incontri culturali, mostre, installazioni con un unico tema: il tempo. Tutto questo è “Calabbria teatro festival”, la manifestazione organizzata anche grazie alla collettiva d’arte contemporanea “Pantarei tutto scorre” e inserita negli eventi storicizzati della Regione Calabria al sesto posto in graduatoria.

 


Il Teatro Vittoria, il proto convento francescano e il castello aragonese di Castrovillari si trasformeranno in uno spazio unico che ospiterà ben 27 artisti che si sono cimentati in pittura, scultura, fotografia con una serie di installazioni che rappresenteranno la loro visione personale dello “scorrere del tempo”. Le loro opere saranno fruibili al pubblico presso la Sala Museale del Castello Aragonese, tutti i giorni fino al 15 ottobre dalle ore 18:00 alle 20:00.

 

Inizio settimana, il programma


Lunedì 9 ottobre, ore 18:00 al Teatro Vittoria la presentazione del libro Cosa Manca di Giovanni B. Algieri

 

Fino al 14 di ottobre dalle 15:00 alle 18:00, iscrizione gratuita e prenotazione obbligatoria al primo dei tre laboratori quello cinematografico per ragazzi “L’utopia di fare il cinema” a cura dell’Associazione culturale “Gli Utopisti”. Il progetto si propone di sensibilizzare i ragazzi verso una comprensione e una conoscenza approfondita e diretta del cinema.

Per prenotazioni ai laboratori punto informativo Teatro Vittoria Castrovillari dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 20:00
Per abbonamento agli spettacoli Teatro Vittoria Castrovillari dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top