Catanzaro, inaugurata al Marca la mostra “Equilibri Mobili”

L'allestimento è stato curato da Sebastiano Dammone Sessa. La mostra rimarrà esposta nelle sale del Marca sino al 18 aprile
di L. C.
20 febbraio 2017
15:37

È stata inaugurata all'interno del Marca di Catanzaro la mostra dal titolo “Equilibri Mobili” di Sebastiano Dammone Sessa. All'incontro con la stampa e il pubblico è intervenuto Marco Polimeni, delegato alla Cultura della Provincia di Catanzaro, che ha sottolineato il percorso proficuo e vivace realizzato dalla Fondazione Guglielmo e dal suo presidente, definito “un grande animatore artistico”.

 


“Questa mostra – ha evidenziato Rocco Guglielmo, presidente della Fondazione e direttore artistico del museo provinciale - rientra nel progetto, ormai consolidato, di valorizzazione degli artisti che hanno un legame con la Calabria. Le opere di Dammone Sessa catturano lo spazio e giocano sul concetto del pieno e del vuoto, sono certo che attireranno la curiosità del pubblico”.

 

“Realizzare una personale – ha spiegato Sebastiano Dammone Sessa – mette sempre un po' di agitazione. Significa mettersi a nudo, portare avanti le proprie idee, i propri sogni e anche le presunzioni che ci trasciniamo con noi. Faccio parte di una generazione di giovani artisti che basa tutto sulla sperimentazione. Ho realizzato i miei studi artistici all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro. Rivendico con molto orgoglio l'appartenenza a questo territorio”.

 

La mostra rimarrà esposta nelle sale del Marca sino al 18 aprile.

l.c.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top