Virginia Raffaele a Cosenza con “Performance”

Arriva anche in Calabria il one-woman-show con le maschere più popolari, da Ornella Vanoni a Belen Rodriguez,il prossimo 3 novembre
di Redazione
8 settembre 2017
13:03
Virginia Raffaele
Virginia Raffaele

“Fatti di musica 2017”, la rassegna-festival del live d’autore ideata da Ruggero Pegna, riparte il 3 novembre dal Teatro Rendano di Cosenza con lo spettacolo “Performance” di Virginia Raffaele. Premiato dal “Riccio d’argento” di Gerardo Sacco, verranno portate in scena le divertenti maschere dei celebri personaggi imitati dalla Raffaele. Da “Giorgia Maura”, stella della musica scartata dai talent show musicali, alla poetessa Paula Gilberto do Mar, a Belen Rodriguez, Carla Fracci, insomma donne e personaggi diversi che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti nella società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé.

 


Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono il suo stile. I personaggi si avvicendano tra monologhi esilaranti e dialoghi surreali con la vera Virginia Raffaele che, grazie ad un attento lavoro di regia, interagisce con le sue creature come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo “essere - o non essere”.

La musica originale del maestro Teo Ciavarella fa da punteggiatura allo spettacolo, accompagnando i personaggi nelle loro performance. Piero Guerrera e Giovanni Todescan, e la stessa Virginia hanno scritto a quattro mani lo spettacolo, con Giampiero Solari che ne cura anche la regia. I trucchi speciali sono a cura di Bruno Biagi e Valeria Coppo. Imponente l’allestimento, che si avvarrà di immagini e varie soluzioni scenotecniche.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top