Il pluripremiato regista Frammartino entra nel corpo docente dell'Unical

L’Unical si arricchisce di una nuova importanza presenza. Si tratta del regista Michelangelo Frammartino, vincitore di diversi David di Donatello e che entra a far parte del corpo docente
di Tiziana Bagnato
23 luglio 2015
11:56

Il nuovo anno accademico del corso di laurea in Dams, Cinema, Fotografia e Performance, dell’Unical avrà nel corpo docente una nuova e prestigiosa figura. Si tratta del regista Michelangelo Frammartino a cui verrà affidato l'insegnamento di "Laboratorio di cinema documentario e sperimentale" .


Non un caso che al regista milanese, ma di origini calabresi, vincitore di  un Nastro d'argento e ben tre David di Donatello, sia stato affidato un campo così specifico. Frammartino si è, infatti, distinto proprio nell’ambito sperimentale, campo decisamente rischioso ma su cui non ha avuto paura di investire.



Il nome del pluripremiato regista non è nuovo per l'ateneo calabrese. Sono state già due le esperienze a contatto con gli studenti tramite  laboratori culminati con l'allestimento di videoinstallazioni.


Dal 2005 Frammartino insegna Istituzioni di regia all’Università degli Studi di Bergamo. Tra le sue produzioni anche diversi corti e mediometraggi sperimentali,  il film "Il dono", presentato nel 2003 in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Locarno  e pluripremiato in festival di tutto il mondo ed il film "Le quattro volte", presentato al Festival di Cannes.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top